Roma-Palermo, Spalletti a caccia della quinta vittoria: furia Totti contro l’allenatore

di Stella Dibenedetto - La Roma va a caccia della quinta vittoria consecutiva contro il Palermo che ritrova in panchina Beppe Iachini, richiamato dal presidente Zamparini per restituire fiducia e serenità a tutto l'ambiente. Allo stadio Olimpico, però, non sarà facile contro i giallorossi che, con l'arrivo di Spalletti, hanno ritrovato fiducia. Nonostante la sconfitta europea contro il Real Madrid, infatti, la Roma ha dimostrato di potersela giocare anche con le grandi e nel posticipo della 26esima giornata di Serie cercherà di allungare la scia dei risultati positivi.

Ritrovare la concentrazione, tuttavia, non sarà facile per i giallorossi, scossi nelle ultime ore dalle parole che Francesco Totti ha rilasciato ai microfoni di Rai Sport e che suonano come una bomba per l'intero ambiente. "Mi sento ancora un calciatore e voglio giocare, l'infortunio è alle spalle: sto bene e se sto fuori è solo per scelta tecnica. Così non riesco a stare, la panchina mi fa male, capisco che alla mia età si giochi meno: ma finire la carriera così è brutto per l'uomo e per quanto dato alla Roma".
"Spalletti? Con lui buongiorno e buonasera... Speravo che le cose lette sui giornali me le dicesse in faccia, anche se come tecnico lo stimo, penso abbia le carte in regola per rimanere", ha dichiarato il capitano.

Il problema Totti verrà affrontato nei prossimi giorni quando a Roma arriverà il presidente Pallotta. Spalletti, per il momento, pensa al campo.

QUI ROMA - Spalletti deve rinunciare a Daniele De Rossi, out per un mese a causa di una lesione muscolare ma ritrova Kevin Strootman che tornerà a sedersi in panchina. Contro i sicialiani, il tecnico toscano potrebbe schierare l'inedita coppia d'attacco Totti-Dzeko ma non è escluso che punta ancora sul trio di trequartisti formato da Salah, Perotti ed El Shaarawy con il bomber bosniaco schierato come unica punta.

QUI PALERMO - Con Iachini si torna al 3-5-2 con Vazquez che agirà alle spalle di Gilardino. Ballottaggio in difesa tra Struna e Vitiello, mentre sembrano sicuri della maglia da titolare Gonzalez e Andelkovic. Alastra sostituirà l'infortunato Sorrentino.

PROBABILI FORMAZIONI: 

Roma (4-2-3-1) : Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Vainqueur, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Palermo (3-5-1-1): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez; Gilardino. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto