Sanremo: finale giovani, trionfa Francesco Gabbani. Virginia è Belen

(Foto: ANSA)
La finalissima dei Giovani ha aperto la serata di venerdì del festival di Sanremo con Mahmood e la sua "Dimentica", poi Francesco Gabbani con "Amen", Chiara Dello Iacovo con "Introverso" ed Ermal Meta, con i colori dell'arcobaleno dipinti sul viso che ha cantato "Odio le favole". Miele, che giovedì sera per un errore tecnico nelle votazioni era stata prima proclamata vincitrice della sfida con Francesco Gabbani e poi eliminata, come promesso da Carlo Conti, è stata risarcita con la possibilità di aprire la serata facendo riascoltare la sua "Mentre ti parlo".

Ed è stato proprio Francesco Gabbani a vincere nella sezione Nuove Proposte con il brano Amen. Seconda è arrivata Chiara Dello Iacovo con Introverso, poi Ermal Meta con Odio le Favole e Mahmood con Dimentica.

Zero Assoluto (Di me e di te), Dear Jack (Mezzo Respiro), Neffa (Sogni e Nostalgia), Bluvertigo (Semplicemente), Irene Fornaciari (Blu): sono i cinque Big a rischio eliminazione, alla fine della quarta serata. Accedono direttamente alla finale Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo.

SHARE DA RECORD - La quarta serata del Festival ha ottenuto in media 10 milioni 164 mila spettatori con il 47.81% di share. Un risultato superiore di oltre 300 mila spettatori a quello dello scorso anno, quando la quarta serata del festival fu seguita in media da 9 milioni 857 mila telespettatori, con un identico share, 47.81%. La prima parte della quarta serata ha fatto segnare 12 milioni 201 mila spettatori pari al 46.05% di share, la seconda 6 milioni 414 mila con il 55.20%.

Da record finora la media di Sanremo, che su quattro serate ha raccolto 10 milioni 607 mila telespettatori con il 48.73% di share, il "risultato più alto degli ultimi 11 anni", gongola su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

Chiusura con il botto per il Dopofestival, con il 47.77% share pari a 2 milioni 418 mila spettatori".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto