Solidarietà: Rotaract, il “Don Giovanni” di Colajemma di scena al Teatro Barium

BARI - Momenti di teatro e solidarietà a Bari. I Club Rotaract Bari, Bari Agorà, Bari Alto Casamassima e Putignano, costituenti la Zona Rotaract Bari, hanno organizzato, in collaborazione con il comico barese Gianni Colajemma, una serata all’insegna della comicità, del divertimento e della solidarietà.

I Club Rotaract profondono da sempre il loro impegno a favore e a sostegno della comunità. Lo spettacolo che si terrà domani sera, presso il Teatro Barium, alle ore 20.30 dal titolo “Don Giovanni”, grazie alla disponibilità di Gianni Colajemma, si trasformerà in una occasione di beneficenza e di impegno a favore della collettività.

Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a favore del centro socio educativo ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia), nato dalla volontà dei suoi membri di dare continuità al percorso formativo e alle attività ludico-educative proposte dalle esperienze dell’Oratorio di Strada di Santa Chiara, cominciate anni fa nella città vecchia di Bari. Obiettivo che intende perseguire, grazie ad una sede fissa e ubicata in un punto nevralgico della città vecchia,  è quello di porsi come centro nodale delle attività rivolte ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni e alle loro famiglie. Il fine ultimo è quello di creare un percorso che guidi i ragazzi dalla scuola all’inserimento in ambito professionale, al fine di contrastare sia il problema della devianza sia quello della disoccupazione giovanile, principali responsabili della bassa competitività economica e culturale della città di Bari e più nello specifico del Borgo Antico.

Il contributo del Rotaract, nell’ambito di tale progetto, sarà finalizzato a ristrutturare e allestire un'intera stanza della struttura da adibire a biblioteca mediante l’acquisto di materiale d’arredo e libri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto