Calcio, Lega Pro: Monopoli-Lecce, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà fuori casa contro il Monopoli. L’incontro si disputerà sabato alle 15. Si preannuncia certamente un derby pugliese molto intenso, avvincente e spettacolare. Per i salentini sarà una gara abbastanza ostica. I biancoverdi che hanno 28 punti cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Tangorra che in passato ha giocato nel Bari ed ha anche allenato il settore giovanile dei biancorossi, può disporre di una squadra abbastanza competitiva. Il difensore Bacchetti che è stato in B a Lanciano e Pescara.

Il mediano Marcadante che ha avuto una buona esperienza nel settore giovanile del Bari. L’attaccante Croce il quale ha già segnato 10 gol nel girone C di lega pro. L’altro bomber Gambino che invece ha sorpreso 8 volte i portieri avversari. Il Monopoli è in un buon periodo. Nelle ultime due gare ha ottenuto 4 punti, poiché ha vinto 4-1 a Melfi e pareggiato 1-1 a Pagani.

Negli ultimi 4 incontri casalinghi ha subito 3 sconfitte con Benevento 3-2, Akragas 1-0 e Matera per 2-0 ed ha vinto col Lupa Castelli Romani 2-0. Due saranno gli ex del match. L’attaccante dei biancoverdi Di Mariano che ha giocato nel Lecce in C/1 nel 2012/13 e la punta del Monopoli Rosafio il quale è stato in Salento in prima divisione da agosto a dicembre 2014. Il Lecce è secondo a 46 punti. Dopo il pareggio di domenica scorsa per 1-1 in casa col Melfi deve assolutamente assicurarsi i tre punti per restare in corsa verso la promozione in serie B.

Il tecnico Braglia nuovamente non potrà andare in panchina poiché deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo. A sostituirlo sarà ancora il secondo Isetto. Purtroppo non potrà giocare Freddi infortunato da qualche settimana. Ma la rosa di calciatori è ampia per cui chi lo sostituirà farà bene. I salentini sono reduci da 15 risultati consecutivi e vogliono tentare l’assalto alla vetta della classifica. Saranno circa 300 i tifosi che seguiranno la squadra a Monopoli. L’attaccante Moscardelli è determinato a realizzare il suo settimo gol stagionale. I salentini dovranno avere nervi saldi e calarsi nella giusta mentalità agonistica caratteristica di un derby.

Sarà determinante giocare con efficacia sia in fase di copertura che in velocità per sorprendere gli avversari. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Alcibiade, Cosenza Abruzzese Lepore e Legittimo. Esterni Salvi e Papini. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Caturano.

Nel Monopoli tra i pali Pisseri. In difesa Bacchetti, Esposito Mercadante Luciani e Bei. Sulle fasce Djuric e Battaglia. Trequartista Romano. In avanti Croce e Gambino. Nella gara di andata giocata a Lecce vinsero i salentini 1-0, rete di Moscardelli nel primo tempo. I giallorossi vogliono ripetersi.