Fidelis Andria, il leone ruggisce nel derby coi satannelli: 3-0 al Foggia
di Luca Losito. La Fidelis Andria è tornata a ruggire al Degli Ulivi, e lo ha fatto nel sentitissimo derby col Foggia. Tre a zero griffato da Bollino, ex di turno, Bisoli e Cianci. Un successo che avvicina la salvezza per gli azzurri, che ora attendono con serenità i risultati delle dirette avversarie. Anche se già dalla prossima gara ad Ischia, serviranno altri punti chiave.
Eppure, ad inizio gara, i satanelli hanno spaventato l’impianto andriese con le fiammate di Gerbo e Sarno. Poi, però, alla distanza, è venuta fuori la Fidelis, che alla prima chance buona ha portato al gol di testa Bollino, dopo una bellla combinazione con De Vena. Una rete siglata in contropiede, come anche quelle messe a segno nella ripresa da Bisoli, autore di un ottimo tiro a giro, e Cianci, bravo ad infilare il portiere dauno dopo una percussione in solitaria. Al triplice fischio, il tripudio.
Un risultato che porta la banda di D’Angelo a quota 33, con la bella nota aggiuntiva del rientro in campo di Strambelli. Guai però a farsi prendere dai facili entusiasmi. La salvezza non è ancora acquisita e ci sarà ancora da soffrire, specie in quelle gare in cui si affronteranno squadre dall’atteggiamento tattico meno spregiudicato del Foggia di De Zerbi.
