Addio a ex Dc Enzo De Cosmo. Fitto, perdo amico prezioso

MOLFETTA (BA) - Si è spento oggi a Molfetta (Bari) l'ex deputato Enzo de Cosmo, classe 1942. A quanto si è saputo questa mattina avrebbe accusato un malore ed è stato inutile il trasporto in ambulanza all'ospedale di Molfetta.

Docente universitario di statistica alla Facoltà di Economia e Commercio, Enzo de Cosmo era stato Deputato al Parlamento, Senatore della Repubblica, Presidente della Commissione Industria del Senato, Presidente dell'Ospedale Cotugno, Presidente della Comunità Nazionale Braccianti, consigliere nazionale della Democrazia Cristiana.

De Cosmo è stato anche sindaco di Molfetta e fondatore del Centro Studi Mediterraneo, associazione che si occupava di storia.

FITTO: "PERDO AMICO PREZIOSO" - Di seguito una dichiarazione del leader dei Conservatori e Riformisti, Raffaele Fitto, per la scomparsa di Enzo De Cosmo. Con Enzo De Cosmo la Puglia perde un politico e uno studioso di grande equilibrio e saggezza, uno dei protagonisti di una stagione politica intensa e straordinaria. Io perdo un amico prezioso. Sono particolarmente vicino alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato come me.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto