Calcio: Lecce-Akragas, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce giocherà in casa contro l’Akragas. La gara si disputerà sabato alle 15. Per la squadra di Braglia si preannuncia una partita abbastanza insidiosa. I siciliani dopo il pareggio per 1-1 in casa col Martina Franca cercheranno di ottenere un colpo esterno per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Rigoli può disporre di una squadra abbastanza valida per il girone C di lega pro. Il portiere Vono che ha giocato nel Livorno in B. Il difensore Capuano il quale è stato nel Palermo e Catania in A ed a Bologna tra i cadetti. L’esterno Salandria che ha disputato un buon torneo nella Reggina in B. L’attaccante Di Piazza il quale ha già realizzato ben 12 gol finora. La punta di diamante Madonia che invece ha sorpreso per 4 volte i portieri avversari.

Nelle trasferte disputate nel girone di ritorno i siciliani hanno vinto per 1-0 a Monopoli e Catanzaro, per 2-1 ad Andria, sono stati sconfitti per 3-1 dalla Juve Stabia e 4-0 a Caserta. Nella gara di andata giocata ad Agrigento i salentini riuscirono ad imporsi per 3-1 con reti realizzate nel primo tempo da Moscardelli e Curiale e nella ripresa da Diop. Il Lecce è secondo a 55 punti. Dopo la sconfitta di domenica scorsa per 2-1 in casa col Matera che ha interrotto una serie positiva di 18 gare la squadra di Braglia deve necessariamente assicurarsi i tre punti per ridurre il distacco dalla solitaria capolista Benevento che è di quattro lunghezze, e restare in corsa verso la promozione diretta in serie B.

Braglia dovrà rinunciare purtroppo a Papini squalificato ma potrà contare sul rientro in difesa di Cosenza e Abruzzese dopo lo stop imposto loro dal giudice sportivo. Per prepararsi a questa gara i salentini hanno giocato e vinto 4-0 una amichevole contro la squadra Berretti. Le reti sono state segnate da Curiale e Sowe nel primo tempo e da Caturano e Surraco nella ripresa. Il direttore dell’area tecnica Trinchera e il presidente Tundo sono convinti che quello col Matera è stato solo un episodio negativo e che la squadra saprà subito riprendersi. Per i salentini sarà determinante impostare rapide azioni in contropiede per superare gli avversari. Nel Lecce in porta Perucchini.

Nel reparto arretrato Alcibiade, Abruzzese Cosenza Legittimo e Lepore. Esterni Salvi e De Feudis. Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Doumbia. Nell’Akragas tra i pali Vono. In difesa Grea, Muscat Marino Capuano e Zibert. Sulle fasce Dyulgerov e Salandria. Trequartista Di Grazia.

In avanti Di Piazza e Madonia. Negli ultimi precedenti in serie C a Lecce tra le due squadre, due vittorie dei salentini per 3-0 e 2-0, ed un pareggio 0-0. Il Lecce vuole soddisfare i suoi tifosi.