Calcio, Marcianise-Taranto 3-3: un punto che fa scivolare gli jonici al terzo posto

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto ha pareggiato per 3-3 fuori casa col Marcianise. Un punto che serve a poco agli jonici che hanno sciupato l’ennesima occasione per sperare nella promozione in Lega pro. Ora sono terzi a 59 punti distaccati di un punto dal Francavilla sul Sinni che ha vinto per 2-1 in casa col Nardò e di 5 punti dalla solitaria capolista Francavilla Fontana che vincendo 2-0 in casa col Gallipoli è vicinissima allo storico salto di categoria. Prestazione purtroppo incolore della squadra di Cazzarò.

Nel primo tempo il Taranto è passato in vantaggio con Genchi il quale con un gran tiro di destro da fuori area ha sorpreso il portiere Zeoli. Campani insidiosi. Una botta col sinistro di Lopetrone è stata deviata in angolo dal portiere De Lucia. Il Marcianise ha pareggiato con Farriciello che con un tiro di sinistro ha superato De Lucia. Jonici in contropiede. Una botta col destro di Alvino ha sfiorato la traversa. I pugliesi sono ritornati in avanti con Siclari che con un colpo di sinistro in corsa ha mandato il pallone in rete. Per l’attaccante ottavo gol stagionale. Pugliesi protagonisti con Alvino il cui tocco di destro è stato neutralizzato con un piede da Zeoli.

Il Taranto ha realizzato il terzo gol con Genchi che con una bordata di sinistro da pochi metri ha fatto gioire i  250 tifosi che hanno seguito la squadra a Marcianise. Per l’attaccante ventiquattresimo gol stagionale. Ci ha provato Siclari di destro, ma la palla ha lambito il palo. Nella ripresa l’incredibile rimonta subita dal Taranto.

Il Marcianise ha accorciato le distanze per merito di Santaniello che con un tocco di destro ha infilato De Lucia. Il tecnico Cazzarò ha fatto entrare in campo Voltasio al posto di Siclari. Un tiro cross di Genchi è stato neutralizzato con una mano da Zeoli. Campani arrembanti. Conclusione di Conte di un soffio alta. Il Marcianise ha pareggiato a sorpresa. Lagnena con un bolide di sinistro ha mandato la sfera ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Jonici rapidissimi. Una pennellata di destro di Genchi su punizione è stata parata da Zeoli. Tentativo di Ancora, ma il numero dei campani si è rifugiato in corner. Marcianise vicino alla vittoria. Un colpo col sinistro di Farriciello ha lambito la parte alta della traversa. Divisione della posta purtroppo inutile per i pugliesi, ora dovranno riprendersi quanto prima. Questo per ridare fiducia ai tifosi che sono rimasti molto delusi ed inoltre è importante cercare di raggiungere almeno il secondo posto fondamentale nei play off.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto