CaneSecco: "Sfido i rapper italiani e le case discografiche". Il 'Principe' del rap presenta il nuovo album 'Real'

di REDAZIONE — Dopo la pubblicazione del precedente singolo ‘’Di cosa stiamo parlando’’, in collaborazione con il rapper pugliese Tempoxso per CaneSecco, è arrivato il momento di tirar fuori il suo nuovo progetto discografico. Il 20 aprile, in tutti i digital store e nei negozi, arriva ‘Real’ (Xtreme Records), che segna l’attesissimo ritorno sulle scene di uno dei rapper più apprezzati della scena hip pop italiana.

Questo nuovo progetto mostra la maturità artistica di Alessandro Corsetti (in arte CaneSecco) che, senza snaturarsi, riesce ad evolversi mantenendo invariate le peculiarità che da un decennio lo contraddistinguono. ‘Real’ è un progetto umano e di qualità che strizza l’occhio alle major e punta ad entrare negli archivi della musica italiana.

'Real' cosa racchiude'?

‘’Real’ rappresenta una dichiarazione d'indipendenza nell'industria discografica. L'album,completamente autoprodotto,si presenta come una sfida aperta per tutti i rapper italiani. Attraverso varie esperienze di vita,propone diversi punti di vista molto personali sull'universo che circonda il rapper.  Il progetto racchiude l'attitudine estrema che da sempre contraddistingue CaneSecco,unita all'eleganza reale che fa da concept per questo specifico lavoro’’.

Questo nuovo disco è una sfida a tutti i rapper, come hai detto prima. Ma cosa pensi del rap in Italia?

‘’Sono innamorato da sempre del rap italiano. Ho dedicato tutta la mia vita a questo movimento e farne parte mi rende indescrivibilmente fiero.Ho collaborato con gran parte dei miei idoli adolescenziali e con la maggior parte dei rapper attualmente al top delle vendite’’.

Però...

L’unica nota negativa secondo me è il pubblico,troppo legato alla tradizione italiana per capire ed apprezzare a pieno lo spirito della nostra musica’’.

E’ dei talent show?

‘’Non sono sicuramente un appassionato,ma spesso mi capita di seguirli a causa di qualche amico che partecipa. In molti credano che sia un detrattore di questo tipo di intrattenimento, ma in realtà non ho mai espresso una mia idea in merito. Sicuramente non sono interessato a partecipare, ma non ho niente contro chi ci va’’.

Ci annunci i prossimi instore e cosa ci anticipi del nuovo tour?

‘’Per ora sono state annunciate le prime date InStore per Milano,Napoli,Roma e Torino. Potete trovare il calendario instore in continuo aggiornamento sulla mia pagina facebook.com/caneseccoxtreme  ‘’.


CANESECCO: INSTORE TOUR 

20 Aprile - Ore 13.00 Napoli 'Never Old' - ( Via Enrico Pessina, 34).
 21 Aprile - Ore 15.00 Roma 'Brothers Bar' - (Via Ponzio Cominio, 16/22).
 22 Aprile - Ore 14.00 Milano 'Crabby Brothers' - (Viale Gorizia, 34).
 23 Aprile - Ore 20.00 Torino 'Atipici' - (Via Pietro Micca, 3a).
 24 Aprile - Ore 14.00 Alassio - 'Atipici' - (Via XX Settembre, 19).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto