Enel Brindisi-Caserta 73-55, una vittoria che permette ai pugliesi di salvarsi

di FRANCESCO LOIACONO — In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 73-55 in casa col Caserta. Successo importante per la squadra di Bucchi che ha così raggiunto la salvezza. Valida la prestazione dei pugliesi. Primo quarto, i brindisini si sono portati sull’8-4 per merito di Anosike. La squadra di Bucchi arrembante. Scott e Banks molto determinati e precisi. L’Enel ha vinto questa frazione di gara per 19-13.

Secondo quarto. Gagic ha portato i pugliesi a +10, sul 23-13. Ma Siva ed Hunt hanno consentito ai campani di restare in partita. Bene però nell’Enel Trotter, splendida una sua tripla. Eccellente Banks nei tiri liberi. L’Enel si è imposta anche stavolta per 28-24. Terzo quarto. In evidenza nei pugliesi Banks e Scott, 33-24 Enel. Brindisi a +11, sul 35-24 ma Caserta è rimasta a galla grazie a Cinciarini e Downs. Giuri ha portato la squadra di Dell’Agnello a ridurre a -6, 29-35. Ma Harris e Banks hanno fatto trionfare l’Enel pure in questo tempo per 45-39. Quarto ed ultimo quarto. Bomba da 3 di Cournooh per l’Enel. Siva ha approfittato di qualche spazio concesso per mettere leggermente in difficoltà i pugliesi. Capitan Zerini preciso dalla breve distanza per la squadra di Bucchi. Hunt è stato l’ultimo ad arrendersi per Caserta. Scott ed Harris hanno fatto la differenza in positivo e l’Enel Brindisi ha vinto questo quarto e la partita per 73-55.

I pugliesi si sono subito ripresi dopo la sconfitta subita a Torino. Migliore in campo Banks con 27 punti realizzati. Bravi Scott ed Harris con uno score di 11. Poco incisivi Cardillo e Trotter, solo 3 punti per loro. Purtroppo il tecnico Bucchi nella prossima stagione non sarà più sulla panchina dei pugliesi dopo ben 5 anni perché vuole fare nuove esperienze. Probabile che anche il presidente Marino lasci l’Enel Brindisi. Gran parte dei giocatori andranno via ma la società si metterà presto al lavoro per disputare un buon campionato la prossima stagione.

I pugliesi si sono congedati bene nell’ultima gara casalinga di questo torneo al “Pala Pentassuglia”. Soddisfatti ed entusiasti i 3500 tifosi dei pugliesi che hanno assistito a questa partita. Ora bisognerà chiudere bene il campionato a Cremona. La squadra di Bucchi è valida e può farcela a soddisfare ancora i suoi tifosi.