Usa 2016, Trump e Clinton sempre più vicini alla nomination

di VITO FERRI — En plein nelle primarie repubblicane del magnate Donald Trump, che ha vinto in tutti e cinque gli Stati del Nordest chiamati al voto in questo 'Super tuesday': Maryland, Pennsylvania, Connecticut, Rhode Island e Delaware.

E' andata bene anche per Hillary Clinton che ha vinto in quattro dei cinque Stati. Dopo un primo testa a testa nel Connecticut, Bernie Sanders si aggiudica la vittoria nel Rhode Island, ma non arresta la corsa della ex first lady alla nomination.
 
"È andata, per quanto mi riguarda è andata, mi considero il presunto candidato" repubblicano, ha dichiarato a fine giornata il tycoon nella sua Trump Tower dopo aver partecipato al Gala che celebra le 100 persone più influenti del mondo secondo Time, classifica in cui anche lui è stato incluso.

«Vinceremo al primo voto», ha assicurato. "Batteremo Hillary facilmente", ha promesso dopo averla attaccata in modo aggressivo. "Tornero' a Filadelfia con la maggioranza dei voti e dei delegati vincolati, uniremo il nostro partito per vincere queste elezioni", ha promesso Hillary, che spera nel futuro sostegno di Sanders.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto