Calcio, Lega Pro: Benevento-Lecce 3-0, sconfitta pesante per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO — Il Lecce ha perso per 3-0 fuori casa contro il Benevento. I campani sono promossi per la prima volta nella loro storia matematicamente in serie B. Prestazione purtroppo non convincente per i pugliesi.

Nel primo tempo Lecce sfortunato. Un tiro di destro di Lepore ha centrato il palo. E’ stata la volta di Legittimo con un tiro cross di sinistro che è terminato alto sopra la traversa. Campani arrembanti.

Si è fatto notare De Falco ma il portiere Bleve ha bloccato con le mani. Il Benevento è passato in vantaggio con Mazzeo il quale con un colpo di testa ha sorpreso Bleve. Colpo col sinistro di Cissè stavolta Bleve ha parato. I campani hanno raddoppiato per merito di Cissè che con un tiro di destro da pochi metri ha battuto Bleve. Lecce in contropiede. Botta col sinistro di Curiale respinta dal portiere Gori. Bleve ha anticipato di piede all’ultimo momento Ciciretti. Ci ha provato Mazzeo, pallone in curva. Tocco al volo di Caturano ribattuto da Gori. Nel secondo tempo nei salentini è entrato Moscardelli al posto di Caturano. L’attaccante ha tentato subito col destro ma Gori ha neutralizzato.

Il Benevento ha realizzato il terzo gol con Mazzeo, velocissimo con un diagonale di destro a superare Bleve. Per il Lecce tentativo di Surraco di sinistro, ma Gori con le mani gli ha negato la gioia della rete. Colpo col destro di Moscardelli, sfera di un soffio a lato. Conclusione di sinistro di Curiale, bravo Gori a deviare in angolo. Ha riprovato Moscardelli, Gori in grande giornata è stato di nuovo insuperabile. Benevento protagonista. Tiro da pochi metri col piede destro di Ciciretti, pallone di pochi centimetri a lato. Girata al volo col sinistro dell’uruguaiano Surraco che non ha inquadrato la porta dei campani.

Sconfitta davvero pesante per il Lecce. Sono mancate determinazione, tenacia e grinta per sorprendere la squadra di Auteri. Grande delusione per i 300 tifosi che hanno seguito i pugliesi a Benevento. Ora il Lecce è terzo poiché è stato superato in classifica dal Foggia che ha vinto per 4-0 in casa nel derby pugliese col Martina Franca ed è secondo. Non ci voleva per i giallorossi di Braglia oggi assente per squalifica e sostituito in panchina dal tecnico in seconda Isetto. I pugliesi hanno commesso troppi errori in difesa lasciando campo libero ai campani che hanno festeggiato in questo modo il salto di categoria. I salentini dovranno subito riprendersi per tornare al secondo posto, fondamentale nei play off per la B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto