Calcio, Lega Pro: Matera-Monopoli 1-1, i pugliesi giocheranno i play out

di FRANCESCO LOIACONO — Il Monopoli ha pareggiato per 1-1 fuori casa contro il Matera. Un punto inutile purtroppo per i biancoverdi che per riuscire a salvarsi dovranno disputare i play out in cui dovranno vedersela con l’Ischia. Nel primo tempo Matera insidioso. Una botta di destro di Carretta non ha inquadrato la porta. I pugliesi hanno replicato. Un colpo di testa di Bacchetti è stato bloccato con le mani dal portiere Biscarini. Lucani velocissimi. Un siluro col destro di De Rose ha sfiorato il palo.

E’ stata la volta di Rolando il cui tentativo è stato bloccato dal portiere dei pugliesi Pisseri. Il Monopoli è passato in vantaggio con Gambino il quale con un tiro di destro ha sorpreso Biscarini.

Per l’attaccante decimo gol stagionale. Il Matera ha usufruito di un rigore concesso per un fallo di Pinto su Rolando. Ma Infantino si è fatto parare il tiro da Pisseri. Il Monopoli è rimasto in dieci perché Pinto è stato espulso poiché il fallo che ha provocato il penalty era da ultimo uomo.

I lucani hanno pareggiato per merito di Infantino che con un colpo di tacco al volo ha superato Pisseri. Matera insistente. Un destro di Rolando è uscito di un soffio a lato. Pugliesi arrembanti.

Ci ha provato Croce che ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo lucani protagonisti. Un sinistro di Iannini è terminato di pochi centimetri fuori. Colpo col destro del pugliese Romano che non ha centrato il bersaglio. Bella inzuccata del materano Ingrosso neutralizzata con bravura da Pisseri. Colpo di testa del biancoverde Esposito che è finito di pochi centimetri lontano dalla porta.

Sinistro di Infantino ribattuto dal difensore Luciani. Pennellata col destro di Carretta su punizione, eccellente la risposta con le mani di Pisseri. Tocco di testa di Di Lorenzo per i blu della città dei sassi che è terminato alto. Monopoli sfortunato. Una forte inzuccata di Mercadante ha colpito la traversa. Una delusione per i pugliesi. Ora avranno due settimane di tempo per prepararsi agli spareggi che valgono la stagione. Si disputeranno due partite. L’andata ad Ischia ed il ritorno a Monopoli. I biancoverdi con determinazione e tenacia possono certamente riuscire a salvarsi.