Convegno su agricoltura e ambiente sano

BARI - Il giorno 21 maggio 2016 alle ore 18:00 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo De Marinis, Via Nicola Colonna 1, Bari – Carbonara, si terrà il convegno dal titolo “Agricoltura e ambiente sano = Salute Ok.”.

L’evento fortemente voluto e organizzato in un territorio a vocazione agricola e di forte impatto ambientale affronterà grazie all’intervento di qualificati relatori, tematiche che collegano diversi ambiti quali l’agricoltura, l’ambiente, il territorio e la salute.

La scelta di tenere il convegno presso un istituto scolastico mira a sensibilizzare una didattica inclusiva di argomenti che si potranno approfondire nel corso del tempo aprendo alle tante masserie didattiche che nel corso degli ultimi anni si sono sviluppate in tutto il territorio regionale.

Interverranno il Consigliere del Municipio 4 Giuseppe Balzano, il Consigliere Regionale Marco Lacarra, il Presidente della Commissione Culture Comune di Bari Giuseppe Cascella, la Presidente dell’Associazione Porta d’Oriente Cettina Fazio Bonina, il Presidente Regionale del Sindacato Medici Italiani Ludovico Abbaticchio e la Dirigente Medico Asl Bari Maria Costantino. I lavori saranno moderati dalla Geografa del territorio e storica dell’arte Angela Boggia.

Concluderà i lavori Nicola Caputo, deputato al Parlamento Europeo e membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare. L’europarlamentare ci fornirà cenni su come cogliere le opportunità che l’Europa ci offre attraverso la disponibilità di finanziamenti diretti e indiretti a favore degli enti locali e delle aziende, fondamentali per garantire uno sviluppo socioeconomico del nostro Mezzogiorno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto