‘’Matrixs’’: dalla Puglia arriva una nuova piattaforma web

di MARCO MASCIOPINTO — Un imprenditore pugliese, insieme ad una squadra di giovani esperti nel settore della tecnologia, ha ideato una nuova start up in grado di creare nuove opportunità di comunicazione.

Nasce ‘MatrixS’ un nuovo multi blog semplice ed accessibile a tutti in grado di facilitare l'interconnesione digitale ed umana della grande realtà globale a quella del territorio di appartenenza. Abbiamo incontrato Jean Marie Carrabba, Direttore delle Pubbliche Relazione & Marketing Matrixs e curatore del campo sociale della società, per farci raccontare la nascita di questa nuova creatura del web.

Come nasce ‘Matrixs?
‘’E’ nata per endere il nostro territorio un posto migliore. Per questo ho fortemente creduto e voluto sviluppare un multi blog interamente made in Puglia, ma pronto a cogliere tutte le opportunità che solo il mondo del web può fornire…. in altre parole un social “GLOCALE”, capace di fondere l’aspetto locale con quello globale’’.

La vostra è una sfida ai social?
‘’Assolutamente no. Siamo un multi blog “diverso” dagli altri, per questo offriamo ai social oggi esistenti l’opportunità, attraverso la nostra piattaforma, di connettersi al pubblico in un nuovo modo’’.

Qual è il riscontro che state ricevendo?
‘’Con la messa on line nel 2015 abbiamo riscontrato delle difficoltà nel farci conoscere visto il grande numero di social attivi nel mondo del web, ma piano piano abbiamo iniziato a ricevere sempre più interazioni spontanee da un pubblico sia digitale che “umano”, i nostri HEROES. Allo stato dell’arte siamo molto contenti della graduale ma continua crescita ed ovviamente ci aspettiamo risultati straordinari’’.

Quali saranno i prossimi obiettivi dell’azienda?
‘’L’obiettivo principale è quello di ricreare quello spazio pubblico che la globalizzazione piano piano ci ha tolto per sviluppare dialettiche tra cittadini, istituzioni e mondo imprenditoriale finalizzate a promuovere e valorizzare le ricchezze sociali, materiali ed immateriali del nostro territorio.

MatrixS vuole essere un’opportunità in più a disposizione per tutti gli Heroes e Partner per riflettere su determinate tematiche (dalla salute all’arte, dalla economia locale allo sport, dagli skill al value, dal mondo delle start up alla medicina raccontata, ecc.) e partecipare attivamente alle discussioni. In termini di target prevediamo di raggiungere quota 50.000 utenti entro fine anno’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto