Roma-Chievo: la carica dell'Olimpico per il secondo posto

di STELLA DIBENEDETTO — Penultima giornata del campionato di Serie A con la Roma che, dopo aver blindato il terzo posto, cercherà di mantenere vive le speranze per conquistare il secondo posto. Alle 12.30, in uno stadio Olimpico gremito per salutare la squadra di Spalletti nell'ultima uscita stagionale tra le mura di saca, la Roma affronterà il Chievo Verona, già sicuro della salvezza. L'obiettivo dei giallorossi è la vittoria per continuare a mettere pressione al Napoli e sperare di poter raccogliere qualcora in più dalla stagione.

COME ARRIVA LA ROMA - I giallorossi arrivano dalla rocambolesca vittoria contro il Genoa. La squadra di Spalletti cerca i tre punti per restare sulla scia del Napoli, distante due sole lunghezze, e sperare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Spalletti ritrova Florenzi e dovrebbe mandare in campo la migliore formazione possibile. A centrocampo, De Rossi e Strootman si giocano una maglia da titolare con Pjanic pronto a rientrare dopo il turno di squalifica e Nainggolan al suo solito posto. In difesa ci saranno Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne Szczesny mentre in attacco, si giocano una maglia da titolare Perotti e Dzeko accanto ad El Shaarawy e Perotti.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Il Chievo Verona, forte della salvezza già raggiunta, non ha da chiedere molto al finale di stagione. Maran dovrebbe partire con Bizzarri in porta, Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi in difesa. Centrocampo a tre con  con Castro, Radovanovic ed Hetemaj. In attacco ci sarà Pepe a sostegno della coppia Floro Flores-Inglese.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Strootman, Nainggolan, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Pepe; Floro Flores, Inglese. Allenatore: Rolando Maran

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto