Bari, convegno "La mediazione civile: presente e futuro"

BARI - Il prossimo 24 giugno, alle ore 15, presso l'Hotel Rondo' di Bari si terrà il convegno La mediazione civile: presente e futuro, valido per la formazione degli Avvocati e Dottori Commercialisti.

L'evento tratterà il tema della mediazione civile, fondamentale ormai nel “sistema giustizia” come alternativo ai procedimenti giudiziari (oltre ad essere obbligatoria in controversie in materia di condominio, locazione, contratti bancari, finanziari, ed assicurativi, successioni ereditarie, ed altre materie), illustrando le ultime novità in questo ambito, i rapporti con la giurisprudenza, e la partecipazione di consulenti delle parti quali Dottori Commercialisti ed Ingegneri nei procedimenti di mediazione, nonché il punto di vista degli organismi di mediazione,

Interverranno autorevoli relatori quali gli Avv. Lorenzo Bonomo coordinatore dell'Organismo di mediazione e conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Bari e Marisa Cataldo,  coordinatrice per la Puglia dell'ANPAR – Associazione Nazionale per l'arbitrato e la conciliazione, organismo di mediazione riconosciuto dal Ministero della Giustizia, la dr.ssa Laura Fazio, magistrato presso il Tribunale Civile di Bari, il dr. Michele Saponaro, Consigliere delegato dell'Area funzioni giudiziarie, arbitrato e mediazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari, ed un consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.

Moderatore dell'incontro sarà l'Avv. Francesco Saverio Del Buono, organizzatore dell'evento.

L'incontro, visto l'interesse dei temi proposti e la qualità dei relatori ha ottenuto il patrocinio dell'ANPAR e dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Costo per la partecipazione all'evento: euro 10

Per info: tel 345 9799863 – email: apuliameetings@gmail.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto