Brexit, Renzi a cena da Hollande: "ottima sintonia Italia-Francia"

Si è creata un'"ottima sintonia fra Italia e Francia" durante la cena informale di ieri sera all'Eliseo fra il presidente francese, Francois Hollande, e il premier italiano, Matteo Renzi, alla quale ha partecipato anche il presidente del Consiglio francese, Manuel Valls. Secondo fonti italiane, Renzi e Hollande hanno concordato sulla necessità e l'urgenza di rilanciare l'Europa dopo il voto al referendum che ha sancito l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue.

Fra le parti si è registrata "ottima chimica", in particolare sui temi di orizzonte. L'appuntamento a tre di Berlino - lunedì pomeriggio fra Renzi, la cancelliera Angela Merkel e Hollande - è considerato di grande importanza da Roma e Parigi.

"Con Matteo Renzi -  scrive il premier francese Manuel Valls - Francia e Italia sono unite e determinate ad agire insieme per l'avvenire dell'Europa". Valls pubblica una foto dell'odierno colloquio tra Renzi e il presidente Francois Hollande, a cui partecipava anche lui.

Durante l'incontro all'Eliseo, i tre hanno evocato la questione del Brexit in vista dell'incontro di luned' con Angela Merkel e il vertice europeo di martedì a Bruxelles.