Euro 2016, l’Italia alla prova Svezia: Conte non teme Ibrahimovic

di STELLA DIBENEDETTO — Dopo l’ottimo esordio contro il Belgio, l’Italia torna in campo ad Euro 2016 contro la Svezia in una gara valida per la seconda giornata del girone E. Con una vittoria, gli Azzurri conquisterebbe automaticamente il pass per gli ottavi di finale ma il C.T. Antonio Conte, nella conferenza stampa della vigilia, predica prudenza.

"Una singola partita non può cambiare l'atteggiamento dei ragazzi che alleno - spiega Conte -. Non abbiamo ancora fatto niente, stiamo coi piedi per terra. Dobbiamo essere equilibrati, preparati, concentrarci su di noi e raggiungere gli ottavi, ovvero il nostro primo obiettivo", mette in chiaro Conte che non crede affatto che si ritroverà di fronte una Svezia Ibrahimovic-dipendente: "Zlatan è un top player che può giocare in tutti i campionati del mondo e spostare gli equilibri - dice -. E' la stella di una squadra quadrata come la Svezia, ma dobbiamo stare attenti anche a uomini come Forsberg, Berg, Guidetti... e pure ai calci da fermo".

Nessun turnover nella sfida contro Ibrahimovic e i suoi nonostante ci sia il rischio squalifica per Bonucci, Chiellini, Eder, Thiago Motta.
“Nei quattro giorni che hanno seguito la partita col Belgio abbiamo dovuto recuperare e allenarci. Fino a domani mattina farò delle valutazioni, ma è eccessivo dire che siamo stanchi, abbiamo disputato solo una partita. Comunque non penso di fare grandi cambiamenti, mi baserò sul mio occhio, sui test, sui parametri e sui colloqui coi giocatori. Bisogna attaccare la Svezia in toto". Conte, dunque dovrebbe confermare la stessa formazione che ha bloccato il Belgio.

Le probabili formazioni:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lustig, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kallstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. All. Hamren.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto