Euro 2016, Ungheria e Portogallo pareggiano. Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore

 (ANSA)
di FRANCESCO LOIACONO — Nella seconda giornata del girone F degli Europei di calcio due pareggi, 1-1 tra Ungheria e Islanda 0-0 Portogallo Austria. L’Ungheria è prima a 4 punti, vicinissima alla qualificazione agli ottavi di finale. Nel primo tempo Islanda pericolosa. Un colpo di testa di Bodvarsson ha sfiorato la traversa. Replica dell’Ungheria. Inzuccata di Priskin terminata alta. Islanda in vantaggio con Sigurdsson su rigore concesso per un fallo di Kadar su Gunnarsson.

Nella ripresa magiari arrembanti. Un cross di Kadar è stato deviato in angolo da Bjarnasson. Una punizione di Dzsudzsak è stata bloccata dal portiere Halldorsson. L’Ungheria ha pareggiato a due minuti dalla fine con una autorete di Saevarsson che ha involontariamente sorpreso Halldorsson. Nella prima frazione dell’altra gara Austria vicina al gol con Harnik che di testa ha concluso di un soffio a lato. Portogallo sfortunato. Tocco di testa di Nani che ha centrato il palo.

 Nel secondo tempo botta col destro dell’austriaco Ilsanker bravo a respingere il portiere Rui Patricio. Ci ha provato Cristiano Ronaldo ma il portiere Almer si è rifugiato in corner. Il Portogallo a un quarto d’ora dalla fine ha sbagliato un rigore dato per un fallo di Hinterreger su Cristiano Ronaldo. L’attaccante ha incredibilmente calciato sul palo. Complessivamente Islanda beffata nel finale e Portogallo poco incisivo e non convincente. Invece una Ungheria che si conferma bene e l’Austria abbastanza determinata e propositiva.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto