Stati Uniti, la Saint Pio Foundation premia l'attore Golden Globe Gary Sinise e l'on.Jim Nicholson

WASHINGTON- Nei giorni successivi l'anniversario della nascita di Padre Pio non poteva mancare un evento che promuovesse l'immagine del Santo negli Stati Uniti d'America. Ed è così che la Saint Pio Foundation ha organizzato la seconda cerimonia di premiazione presso il famosissimo ristorante Cafe Milano in Washington, lo scorso 27 Maggio (nella foto, da sinistra: il divo Hollywood Gary Sinise e l'On. Jim Nicholson, in posa davanti al premio Saint Pio).

Più di cento gli ospiti presenti che hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino la Saint Pio Foundation, i premiati e gli ospiti speciali dell'evento, tra i quali vi erano gli attori Joe Mantegna and Tony Lo Bianco, il Cardinal Donald Wuerl, Arcivescovo di Washington, l'On. Robert P. Astorino, Governatore della Contea del Westchester (New York), il Signor Franco Nuschese, proprietario del ristorante Cafe Milano, ed il Padre  Patrick Conroy, Cappellano della Camera dei Deputati Statunitensi. I due premiati di quest'anno, l'attore Gary Sinise e l'On. Jim Nicholson, hanno ricevuto in dono un bellissimo dipinto creato per l'occasione dal Maestro Oronzo Lupo, artista dell'acclamata San Giorgio Investimenti d'Arte di Bari.

Gary Sinise è un attore, regista, e musicista americano, che tra i molteplici premi ha anche ricevuto l'Emmy Award, il Golden Globe Award, ed è stato nominato per il premio Oscar. Egli è conosciuto per aver recitato in molti ruoli memorabili, tra i quali il Tenente Dan Taylor nel film Forrest Gump (per il quale è stato nominato per l'Oscar), Harry S. Truman in Truman (per il quale ha vitno il Golden Globe), Ken Mattingly in Apollo 13, e tanti altri. Quest'anno Gary  Sinise ha iniziato le riprese del serial televisivo Criminal Minds: Beyond Borders. Egli è anche conosciuto per essere il più importante sostenitore dei veterani nel mondo, che supporta attraverso le attività filantropiche della fondazione da lui creata, la Gary Sinise Foundation.

L'On. Jim Nicholson ha prestato servizio presso il Dipartimento di Stato per gli Affari Veterani dal 2005 al 2007. Prima di tale incarico, egli ha prestato servizio quale Ambasciatore Americano presso la Santa Sede per circa quattro anni. Giovanni Paolo II lo ha insignito quale Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di Pio IX). Egli è stato inoltre Presidente della Commissione Nazionale del partito Repubblicano dal 1997 al 2001.

“Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno sostenuto il nostro evento, specialmente i premiati eccellenti che con la loro presenza hanno permesso di ottenere questo successo. Siamo molto orgogliosi di aver realizzato questa opera in sostegno del nostro beneamato Padre Pio, e ci auguriamo di poter portare rilievo della sofferenza a coloro che ne hanno bisogno, in nome di Padre Pio, sia in America che all'estero", ha dichiarato il Maestro Luciano Lamonarca, Fondatore, Presidente ed Amministratore Delegato della Saint Pio Foundation.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto