Taranto, il ds Dellisanti allestirà una squadra competitiva

di FRANCESCO LOIACONO — Il Taranto dovrà allestire una squadra competitiva per il prossimo campionato di serie D. Il direttore sportivo Dellisanti si sta attivando con concretezza. Per l’attacco si sta pensando in particolare a tre possibilità. O Gambino del Monopoli, o Nohman del Fondi. Ma valide alternative sarebbero anche Masini o Montaldi del Francavilla Fontana. Marsili quasi sicuramente andrà alla Nocerina.

Per sostituirlo degnamente si parla di Sekkoum del Francavilla in Sinni o di Allegrini del Nardò. Ma sarà importante cercare anche di confermare il forte attaccante Genchi che ha realizzato nella scorsa stagione ben 25 reti. Il bomber vorrebbe restare nella città dei 2 mari. Per cui presto Dellisanti dovrà incontrarlo insieme al suo procuratore per cercare di definire tutto in modo positivo. Inoltre la presidentessa Zelatore dovrà scegliere tre figure fondamentali, cioè il preparatore atletico il preparatore dei portieri e il medico sociale. Il consiglio federale ha deciso di abbassare la tassa di fondo perduto per il ripescaggio in lega pro da 500000 a 250000 euro. Notizia importante questa.

La società jonica per evitare scrupoli di ogni genere potrebbe presentare la domanda anche se non ha vinto i play off. Certo non sarà facile ma se qualche squadra dovesse rinunciare il sogno potrebbe diventare realtà per il Taranto. Dellisanti è anche alla ricerca di qualche valido calciatore giovane under di talento. Si spera di annunciarne qualcuno importante per soddisfare i tifosi. Dellisanti dovrà ovviamente seguire le indicazioni del tecnico Papagni per muoversi bene al calciomercato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto