World of dinosaurs, i giganti del passato restano in Puglia

BARI - Dopo  il grande successo che sta riscuotendo l’esposizione itinerante dedicata ai giganti vissuti nell’era mesozoica, che da fine febbraio sta attirando numerosi turisti e visitatori a Cassano delle Murge (Ba), la chiusura di “World of dinasours” è stata posticipata al 3 luglio. Previste anche diverse aperture straordinarie per accogliere le migliaia di richieste provenienti da tutta la regione.

Si prolunga, quindi, l’opportunità di ammirare l’emozionante mostra organizzata dalla Wonderworld Entertainement, in collaborazione con l’Associazione Le Perle di Puglia e l’Agriturismo Amicizia di Pierino Caponio, che, dopo aver fatto il giro d’Europa, si è stabilita in uno degli scorci più affascinanti della campagna murgiana con oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale. Dal 28 febbraio scorso, sono circa 60mila i curiosi ed appassionati di dinosauri che nei fine settimana si sono recati presso l’Aia dell’amicizia per ammirare le ricostruzioni sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi, sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratops del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli, o al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più celebri è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura toccare. Un numero ancora più importante, se si considerano le difficoltà dettate dalle condizioni meteorologiche poco favorevoli dei primi fine settimana di permanenza della mostra a Cassano delle Murge.

L'obiettivo della mostra “World of Dinosaurs” è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. A dimostrare l’importante valenza didattico-educativa che la mostra intende avere è anche l’alta attenzione da parte delle scuole, che stanno rispondendo numerose. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra.

La mostra è anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici tradizionali della cucina pugliese presso l’Agriturismo Amicizia, location attigua all’Aia dell’Amicizia. Un’occasione unica, quindi, per coniugare l'esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l'incantevole territorio rurale della Murgia barese con i suoi odori e sapori. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.

 “World of Dinosaurs” sarà, quindi, ancora aperta fino al 3 luglio 2016 con le seguenti modalità: dal 2 al 5 giugno dalle ore 9.30 alle 19.00 mentre, dal 6 giugno al 3 luglio rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 20.00. I giorni di chiusura saranno il 17, 18 e 19 giugno per manutenzione del parco. Possibilità di visita anche per scolaresche e gruppi su prenotazione contattando il numero 329.9458409.

La mostra è visitabile presso l’Aia dell’Amicizia in c.da Cristo Fasano S.S. 271 - Via per Santeramo Km 3 (location della grande festa della birra) Cassano delle Murge (Ba).

E’ possibile acquistare i biglietti anche online su BookingShow all’indirizzo:
http://www.bookingshow.it/World-of-Dinosaurs-Biglietti/80568

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto