Milano, rapina in farmacia: arrestato 47enne

MILANO - In viale Zara un italiano 44enne, disoccupato, già noto per reati contro il patrimonio, spintonando un’ignara cliente, una marocchina 47enne, che entrava in una farmacia notturna, è penetrato nell’esercizio a viso scoperto. Con la minaccia del coltello, ha intimato al farmacista di turno la consegna dell’incasso. Questi è riuscito a fuggire all’esterno, mentre il rapinatore e la donna sono rimasti rinchiusi assieme all’interno. La vittima ha contemporaneamente dato l’allarme al 112.

Non avendo alcuna via di fuga, il rapinatore ha tentato inutilmente di infrangere la vetrina e, per indurre ad aprire la porta, ha ripetutamente minacciato di fare del male alla donna. Il farmacista ha quindi assecondato il malfattore e questi si è allontanato di corsa.

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto a bordo di una “Gazzella” del Nucleo Radiomobile di Milano, hanno individuato il rapinatore e lo hanno inseguito a piedi fino in via Lario, dove è stato bloccato.

Il coltello utilizzato per la tentata rapina è stato rinvenuto all’interno della farmacia e sequestrato. Il malfattore è stato condotto a San Vittore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto