Wimbledon, la finale donne sarà tra Serena Williams e la Kerber

di FRANCESCO LOIACONO —  A Wimbledon l’americana Serena Williams e la tedesca Kerber si sono qualificate per la finale di tennis donne. Nella prima semifinale la Williams ha affrontato la russa Vesnina. Nel primo set subito in vantaggio 2-0 la numero 1 al mondo. Ma a sorpresa la russa, numero 50 ha impattato sul 2-2. Serena Williams però ha capito che non poteva più sbagliare. Ha iniziato ad esibire dei colpi da fondo campo delle voleè incrociate che non hanno dato nessuna possibilità di reazione alla Vesnina.

Serena ha vinto il set 6-2. Nel secondo set tutto facile per la Williams che si è imposta per 6-0 centrando così l’ottava finale della sua carriera a Wimbledon. Nella seconda ed ultima semifinale la Kerber ha dovuto vedersela con l’americana Venus Williams, sorella di Serena. Primo set, in avanti 2-0 Venus. La numero 4 al mondo però ha reagito con vigore portandosi in vantaggio 4-2. La Williams ha impattato sul 4-4. Ma a questo punto è venuta fuori la grinta della tedesca che si è imposta 6-4. Secondo set.

In avanti 2-0 la Kerber con dritti precisi e potenti aces. Venus ha pareggiato 2-2. Grande equilibrio, le due tenniste molto prudenti fino al 4-4. Qui però si è vista la maggior classe della Kerber che ha vinto pure questo set per 6-4 riuscendo ad avere la possibilità di poter disputare l’atto conclusivo del torneo. Le due tenniste si sono già affrontate in finale agli Open d’Australia qualche mese fa dove vinse a sorpresa la Kerber. E’ favorita ora Serena. Purtroppo male le italiane Errani e Vinci eliminate rispettivamente al primo e al terzo turno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto