Wimbledon, vince lo scozzese Andy Murray
| (ANSA/EPA) |
Ma il numero 2 al mondo ha iniziato ad esibire volèe incrociati, passanti e potenti dritti.
Si è aggiudicato il set 6-4. Molto combattuto il secondo set. Notevole equilibrio. Entrambi hanno mantenuto il loro servizio, per cui 6-6. Necessario il tie-break. Ha vinto per 7-6 Murray, 7-4 al dettaglio. Terzo set. Anche stavolta nessuno dei due ha mollato il turno di battuta. Di nuovo un 6-6.
Ancora tie-break. Si è imposto lo scozzese 7-6, nei dettagli 7-2 che ha così vinto l’incontro.
Per Murray secondo successo a Wimbledon dopo quello ottenuto nel 2013. Meritato ma sofferto per il tennista allenato da Ivan Lendl. Questo perché Raonic alla prima finale della carriera in un torneo del Grande Slam, si è dimostrato un avversario davvero tenace. Raonic è numero 7 al mondo ed è allenato anche lui da un ex tennista, John Mc Enroe. Buon momento per il ventinovenne Murray.
Nel 2013 lo scozzese vinse a Wimbledon a sorpresa contro Djokovic numero 1 al mondo che in questo torneo è stato eliminato in modo incredibile al primo turno da Querrey. Micidiale il dritto e rovescio dello scozzese che è stato perfetto a Wimbledon dal primo all’ultimo incontro. Per Murray secondo successo consecutivo sull’erba in Inghilterra dopo la vittoria al Queens di Londra qualche settimana fa. A Wimbledon c’è stato certamente un grande tennis con i migliori al mondo.
Tags:
Sport