Esordio sofferto per Conte: Chelsea-West Ham 2-1

di PIERO CHIMENTI — Antonio Conte può festeggiare allo Stafford Bridge l'esordio vincente in Premier nel primo derby londinese. Tra i blues, fanno parte degli undici iniziali il centrocampista Matic, a lungo corteggiato dalla Juventus. Al suo fianco il neo acquisto Kantè, esploso nella scorsa stagione nei Leicester. Inizio un po' frenato dei padroni di casa, che già al 3' si vedono ammonire il francese Kantè.

Al 12' è Ivanovic ha impensierire gli avversari, con una conclusione bloccata da Adrian. Appena il tempo di ritornare in campo, che l'arbitro è costretto a fischiare il calcio di rigore a favore degli uomini di Conte, per l'intervento da ammonizione in area di Antonio su Azpilicueta. Sul dischetto va Hazard, che batte il portiere per l'1-0.

Si creano maggiori spazi in cui Terry e compagni possono cercare il raddoppio. Al 67' entra per gli Hammers il francese Payet, che ha ben figurato negli ultimi europei. Al 77' è sua la palla che dal calcio d'angolo serve il compagno Collins per il momentaneo pareggio.

Il mister italiano decide così di aumentare la pericolosità offensiva, affiancando a Diego Costa il giovane belga Batshury, Pedro e Moses, per Oscar, Hazard e Willian. A risolvere l'incontro, ci pensa Diego Costa che regala la prima vittoria ai suoi con un tiro all'angolino all'89,  dando la prima gioia di stagione ai propri tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto