LEGA PRO. Lecce-Reggina, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro la Reggina. L’incontro si giocherà domenica alle 20,30. Per i salentini si preannuncia una gara insidiosa. I calabresi dopo il pareggio per 0-0 nel derby interno col Cosenza cercheranno di ottenere un colpo esterno per fare un bel passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Karel Zeman, figlio del notissimo boemo Zdenek può disporre di una rosa qualitativamente valida per il girone C di lega pro.Particolarmente temibili per i pugliesi si presentano Botta, il congolese Bangu Coralli e Porcino. Quest’ultimo ha già realizzato due gol finora.

La squadra di Zeman in trasferta ha totalizzato due pareggi con l’Akragas per 2-2 e Monopoli 1-1, ed una sconfitta a Fondi per 3-1. L’unico ex del match è il difensore del Lecce Giosa il quale ha giocato nella Reggina in B nel 2010/11. I salentini dopo il successo per 2-0 a Siracusa saranno determinati ad assicurarsi i tre punti per non farsi distaccare dalla solitaria capolista Foggia nella corsa verso la promozione in B. A Lecce c’è grande entusiasmo tra i tifosi. Allo stadio “Via del Mare” dovrebbero essere presenti almeno 14000 di cui circa 200 proverranno da Reggio Calabria. La squadra di Padalino finora in casa ha vinto 4-1 con l’Akragas e 3-0 col Catanzaro, concedendo solo un pareggio per 0-0 alla Casertana. Per i pugliesi sarà fondamentale giocare in velocità per superare gli avversari. Nel Lecce in porta Bleve.

Nel reparto arretrato Drudi, Giosa Cosenza Ciancio e Lepore. Esterni Mancosu e Arrigoni. Regista Doumbia. In attacco Caturano e Torromino. Nella Reggina tra i pali Sala. In difesa Cane, Gianola Kosnic Possenti e Botta. Sulle fasce Bangu e De Francesco. Trequartista Oggiano. In avanti Porcino e Coralli. Nei precedenti a Lecce in serie C, due vittorie dei salentini ed un pareggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto