Maltempo, nuova allerta meteo su tutta la Puglia

BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla regione. La Protezione civile Puglia ha emesso un nuovo allerta relativo alle condizioni meteo per le prossime ore. Una circolazione depressionaria staziona sulle regioni meridionali italiane e determinerà ancora per domani una spiccata instabilità, specie sulle regioni meridionali del versante ionico.

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse emesso oggi dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e in considerazione delle precipitazioni verificatesi, ha valutato allerta arancione per rischio idrogeologico su tutta la Puglia, con allerta arancione idraulica per le zone di allerta Puglia_B (Tavoliere) e Puglia I (Basso Fortore), a partire dalle 20 di oggi e per le successive 24/36 ore.

E’ previsto il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori Ionici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto