BASKET. Enel Brindisi-Trento 69-61, i pugliesi iniziano bene il campionato

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 69-61 in casa contro la Dolomiti Trento. Due punti d’oro per i pugliesi di Meo Sacchetti. Nel primo quarto in vantaggio gli altoatesini per 17-7 per merito di Baldi Rossi. Ma Scott si è fatto notare in positivo per i pugliesi con delle forti schiacciate. L’Enel ha ridotto a -3 sul 17-14. Però Lighty è stato imprendibile per i pugliesi. Il Trento si è aggiudicato questa fase di gara per 20-14.

Secondo quarto. Molto bene nell’Enel Spanghero. Dolomiti in avanti 24-20. Mbaye ha impattato, 24-24. Hogue ha fatto la differenza in positivo per gli avversari purtroppo. English bravissimo per l’Enel che stavolta ha vinto per 32-31.

Terzo quarto. Troppi errori di Trento nei tiri liberi con Lighty e Jefferson. Moore preciso con delle triple, pugliesi in avanti sul 50-44. Una bomba da tre punti di Agbelese ha permesso all’Enel Brindisi di trionfare per 53-44.

Quarto ed ultimo quarto. Eccellente Scott per la squadra di Sacchetti, 60-47 Brindisi. Craft e Flaccadori hanno permesso a Trento di restare in partita. Agbelese ha consentito di allungare ai pugliesi sul 63-50. Rimonta della squadra di Buscaglia che si è avvicinata a -2, 63-61. Però Trento ha ripreso a sbagliare nei tiri liberi con Gomes e Hogue. Scott di nuovo eccellente per i pugliesi. L’Enel ha vinto il quarto e la partita per 69-61.

La squadra di Sacchetti ha iniziato bene questo torneo. Per i pugliesi ben 10 punti per Agbelese, 15 Scott e 17 M’Baye. Il Brindisi se continua così potrà certamente aspirare a un buon campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto