EUROPA LEAGUE. Candreva regala tre punti all’Inter

(Afp)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - Pur non disputando una bella partita, l’Inter, alla terza giornata di Europa League, si aggiudica i primi tre punti e si rimette in gioco per il passaggio al turno successivo.

L’unico elemento positivo della vittoria contro il Southampton è il primo gol di Candreva con la maglia nerazzurra. La rete della vittoria è arrivata dopo un primo tempo di noia e a secondo tempo avviato. Il tiro del centrocampista italiano a colpo sicuro va a finire, potente, sotto l’incrocio dei pali.

Per il resto il risultato è salvato dalle parate di Handanovic. L’Inter schiera Nagatomo e soprattutto Brozovic, che però si fa espellere. Sintomo di una squadra che non riesce a gestire le fasi della gara e le necessità che si presentano nei novanta minuti. Con la questione del fair play finanziario l’Inter non può schierare alcuni dei suoi migliori uomini e dovrà ulteriormente fare a meno del croato.

Handanovic: il portiere sloveno para di tutto agli inglesi. Sono almeno cinque le occasioni che neutralizza togliendo la gioia del gol al Southampton che possono alzare le mani, non per esultare, ma per disperazione perché quel portiere allontana tutto dalla porta. Un po’ della reattività di Handanovic dovrebbero averla i suoi compagni spesso distratti e incuranti di legare le fasi di gioco.

I tre punti restano, ma è da capire cosa l’Inter potrà dire ancora in questa competizione europea.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto