LEGA PRO. Akragas-Taranto, gara insidiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto dovrà vedersela in trasferta contro l’Akragas. L’incontro si giocherà domenica alle 14,30. Per gli jonici si preannuncia un match insidioso. I siciliani dopo il pareggio per 1-1 in casa con l’Andria saranno determinati a vincere per fare un passo avanti importante in chiave salvezza. Per i pugliesi di Prosperi sarà fondamentale non concedere molte opportunità da rete in particolare a Longo, Coppola Salvemini Sepe Gomez e Zanini. Quest’ultimo finora ha sorpreso per quattro volte i portieri avversari.

L’Akragas in casa ha pareggiato 1-1 con Vibonese e Andria, 2-2 con la Reggina 0-0 col Catanzaro e vinto per 2-1 contro la Virtus Francavilla Fontana. L’unico ex della partita sarà il mediano dei siciliani Russo, il quale ha giocato a Taranto in serie D nel 2013/14. Il tecnico dell’Akragas Di Napoli dovrà rinunciare al terzino destro Carillo, squalificato. Il Taranto dopo la sconfitta per 2-0 in casa col Fondi non può permettersi un nuovo ko. Deve centrare un colpo esterno per rilanciarsi verso la permanenza in lega pro.

Il nuovo tecnico Prosperi è chiamato ad una svolta positiva fuori casa dopo l’esordio negativo allo “Jacovone” col Fondi. C’è una buona notizia per i pugliesi. Sono pronti a rientrare i difensori Stendardo e Altobello, finalmente disponibili dopo alcuni infortuni. Questo dovrebbe dare sicurezza al numero uno dei rossoblu Maurantonio.

La squadra sarà seguita ad Agrigento da un discreto numero di supporters, determinati a spronare gli jonici a risalire in classifica. Potrebbe risultare decisivo imporre il gioco per superare gli avversari. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Stendardo, Altobello Pambianchi De Giorgi e Sampietro. Esterni Bobb e Bollino. Regista Pirrone. In attacco Balistreri e Magnaghi. Nell’Akragas tra i pali Pane. In difesa Da Silva, Marino Russo Longo e Coppola. Sulle fasce Pezzella e Zanini. Trequartista Sepe. In avanti Gomez e Salvemini. I pugliesi vogliono regalarsi una notevole gioia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto