LEGA PRO. Foggia-Monopoli 4-1, i dauni tornano al primo posto

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Monopoli ha perso per 4-1 a Foggia. I biancoverdi hanno fatto quello che hanno potuto contro i dauni che li hanno sorpresi con un gioco molto rapido e concreto. I rossoneri sono ora primi in classifica insieme al Lecce nella corsa verso la promozione in B.

Nel primo tempo il Foggia è passato in vantaggio con Vacca il quale con un tiro di destro dalla lunga distanza ha battuto il portiere Mirarco. La squadra di Stroppa sostenuta da ben 11000 tifosi che sono tornati allo “Zaccheria” dopo una squalifica di quattro giornate, ha raddoppiato per merito diRubin che con una botta di destro da circa trenta metri ha superato Mirarco.

Nel secondo tempo i biancoverdi insidiosi. Un tocco in diagonale di Genchi ha sfiorato il palo. Il Monopoli ha riaperto la gara con Montini, rapidissimo con un colpo di testa a sorprendere il portiere Sanchez. La squadra di Zanin è andata vicina al pareggio. Una conclusione di destro di Genchi è terminata di poco a lato. Il tecnico dei rossoneri ha inserito in campo Letizia al posto di Mazzeo. Il Foggia ha realizzato il terzo gol con Padovan che con un preciso rasoterra di sinistro ha infilato MIrarco. Stroppa ha fatto entrare lo spagnolo Sainz Maza in luogo di Chiricò. Scelta indovinata questa. L’attaccante è stato autore del quarto gol con un gran colpo di destro da fuori area.

Netto successo del Foggia che si è subito ripreso dopo la sconfitta per 4-1 in trasferta con la Juve Stabia. Niente di grave per il Monopoli questo passo falso esterno dopo quattro vittorie consecutive. I biancoverdi possono riuscire a salvarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto