LEGA PRO. Monopoli-Catanzaro, partita ostica per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli dovrà vedersela in casa col Catanzaro. La gara si disputerà domenica alle 16,30. Per i biancoverdi si preannuncia una partita ostica. I calabresi dopo il pareggio in casa per 2-2 col Melfi cercheranno di ottenere un colpo esterno per rilanciarsi in chiave salvezza. I pugliesi dovranno evitare di concedere opportunità importanti soprattutto a Di Bari, Roselli Carcione GiovincoCunzi e Tavares.

Il Catanzaro ha già cambiato tre volte l’allenatore. Spader ha sostituito Erra prima che iniziasse il girone C di lega pro. Somma ha rimpiazzato Spader dopo la sconfitta in casa per 3-0 col Cosenza alla prima giornata di andata. Zavettieri è arrivato in Calabria al posto di Somma esonerato in seguito al ko per 4-0 in trasferta contro il Matera alla nona giornata. L’unico ex dell’incontro è l’esterno di centrocampo dei calabresi Bensaja il quale ha giocato a Monopoli in serie D da dicembre a maggio del 2013. I biancoverdi dopo la sconfitta per 4-1 a Foggia nel derby pugliese devono assicurarsi i tre punti per fare un bel passo avanti verso la permanenza in questo campionato di calcio. Il tecnico Zanin purtroppo dovrà rinunciare a Balestrero e Bacchetti infortunati. La rosa a sua disposizione è però competitiva.

Per i pugliesi sarà fondamentale giocare in velocità per superare i calabresi. Nel Monopoli in porta Mirarco. Nel reparto arretrato Ricucci, Esposito De Vito Pinto e Viola. Esterni Nicolini e Sounas. Regista Gatto. In attacco Montini e Genchi. Nel Catanzaro tra i pali Grandi. In difesa Pasqualoni, Prestia Di Bari Patti e Carcione. Sulle fasce Roselli e Bensaja. Trequartista Tavares. In avanti Giovinco e Cunzi. I biancoverdi sono determinati a fare bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto