LEGA PRO. Monopoli-Messina 2-1, quarta vittoria consecutiva dei biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto per 2-1 in casa col Messina. Tre punti d’oro per i biancoverdi nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo pugliesi arrembanti. Una pennellata col sinistro di Nicolini su punizione è stata deviata in angolo dal difensore De Vito. Si è fatto notare Pinto in area di rigore con una azione molto veloce conclusa in diagonale col piede destro, la palla ha sfiorato il palo. Messina in contropiede. Una girata al volo di Musacci ha lambito la traversa. Il Monopoli è passato in vantaggio con Montini il quale con una gran botta di destro ha sorpreso il portiere Berardi. Per l’attaccante quarto gol stagionale nel girone C di lega pro. La squadra di Zanin sfortunata. Un siluro col sinistro di Franco ha centrato la traversa. I biancoverdi hanno raddoppiato per merito di Genchi che con un tiro di sinistro da fuori area ha battuto Berardi. Per la punta prima rete in questo campionato.

Nel secondo tempo pugliesi insistenti. Genchi è stato anticipato all’ultimo momento da De Vito. Un tocco rasoterra di destro di Balestrero è stato respinto con le mani da Berardi. I siciliani sono rimasti in dieci. E’ stato espulso Pozzebon per un fallo di mano dopo che era stato già ammonito per un duro fallo su Montini. Il Messina ha segnato con Madonia che con un pallonetto ha superato il portiere Mirarco. Quarta vittoria consecutiva per il Monopoli dopo quelle a Pagani per 2-0, in casa col Fondi 1-0 e ad Andria 2-0.

Ottimo momento per i biancoverdi. Migliore in campo Genchi rapidissimo in area di rigore. I pugliesi possono migliorare ancora e regalare altre soddisfazioni ai tifosi.