LEGA PRO. Taranto-Messina, gara insidiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in casa contro il Messina. Il match si disputerà domenica alle 16,30. Per gli jonici sarà una gara abbastanza insidiosa. I siciliani dopo la vittoria per 2-1 nell’incontro interno con la Casertana cercheranno di ottenere un risultato positivo per fare un bel passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I rossoblu pugliesi dovranno tenere a bada in particolare Rea, Musacci Mancini Milinkovic Madonia e Pozzebon. Quest’ultimo ha già segnato cinque gol nel girone C di lega pro. Uno sarà l’ex della partita, l’esterno di centrocampo dei siciliani Mancini il quale ha giocato a Taranto in C/1 nel 2007/08.

Finora il Messina in trasferta ha vinto 1-0 a Catanzaro e perso 2-0 con la Reggina, 2-1 a Castellammare di Stabia e Monopoli e 3-1 a Catania. Non ha mai diviso la posta in palio lontano dalle mura amiche. Le due squadre hanno in comune la questione dei cambi di allenatore. La società siciliana dopo la sconfitta a Monopoli alla nona giornata di andata ha allontanato Marra sostituendolo con Cristiano Lucarelli. La presidentessa degli jonici Zelatore in seguito al ko per 3-1 a Catanzaro all’ottava giornata ha fatto subentrare Prosperi a Papagni. Il Taranto dopo il buon 1-1 sul campo dell’Akragas deve necessariamente assicurarsi i tre punti per portarsi in una situazione tranquilla di classifica. I rossoblu in casa hanno vinto solo una volta nel derby con l’Andria per 2-0. Dovranno svoltare in meglio ora.

Negli jonici in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Balzano, NigroPambianchi De Giorgi e Sampietro. Esterni Bobb e Pirrone. Regista Bollino. In attacco Viola e Magnaghi. Nel Messina tra i pali Berardi. In difesa Grifoni, Rea Maccarrone De Vito e Foresta. Sulle fasce Musacci e Mancini. Trequartista Milinkovic. In avanti Pozzebon e Madonia. Previsti circa 6000 spettatori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto