L'Italia s'è desta: pareggio prezioso con la Spagna

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - L'Italia non è morta ma, allo Juventus Stadium, porta a casa un prezioso pareggio contro la Spagna che, per gran parte del match, ha dato lezioni di calcio. Gli Azzurri, però, non muoiono mai e, dopo il vantaggio spagnolo di Vitolo, De Rossi, dal dischetto, acciuffa l'1-1 difendendo l'imbattibilità nelle gare che danno l'accesso ai Mondiali 2018.

Nonostante il gioco non sia quello espresso contro Israele, gli Azzurri di Giampiero Ventura, grazie a Immobile e Belotti, dimostrano di avere carattere rispondendo con grinta alla classe degli spagnoli. A fare la partita sono le Furie Rosse che, per oltreun gioco, danno lezioni di calcio agli Azzurri trovando anche il gol con Vitolo. L'Italia subisce la superiorità degli spagnoli ma non si arrendono e cercano di reagire con determinazione. La difesa regge nonostante l'assenza di Chiellini, squalificato, e l'esordio di Romagnoli in campo. Sulla fascia spazio ancora a De Sciglio mentre a centrocampo Ventura punta su Florenzi, De Rossi e Montolivo.

A fare la partita sono gli Spagnoli che, trascinati dagli ispiratissimi Iniesta e Silva, trovano il gol del vantaggio con Vitolo. Gli Azzurri rischiano di subire il raddoppio iberico sempre con Vitolo ma l'Italia resiste e il pareggio arriva con De Rossi che, dal dischetto, spiazza De Gea festeggiando nel migliore dei modi le 100 presenze in Nazionale. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto