Must di Lecce, serata in omaggio a Gastone Moschin e Marina Suma

LECCE - Serata in omaggio a grandi protagonisti del cinema domenica 23 ottobre 2016, alle ore 19, con ‘LùMière Calicidicinema Galà’. L’evento si terrà nel prestigioso Must- Museo Storico di Lecce e nasce da un progetto di Antonio Manzo, ideatore di ‘LùMière calicidicinema’, rassegna cinematografica itinerante in cui note pellicole d’autore vengono abbinate al gusto unico di pregiati vini salentini.

Dopo una prima edizione che ha visto premiati il regista e sceneggiatore Luca Verdone, l’attrice e doppiatrice Stella Gasparri e Raffaello Saragò, produttore cinematografico di circa ottanta delle più conosciute pellicole italiane, quest'anno il riconoscimento “Lù MIÈRE premia” sarà assegnato a due tra i più rappresentativi attori nostrani: Gastone Moschin, a cui andrà il ‘Premio alla carriera", e Marina Suma, ‘Premio alla creatività". Entrambi gli artisti presenzieranno all’evento in collegamento video. Moschin, attore poliedrico, è riconosciuto come tra quelli più apprezzati nel cinema degli anni ’60 e ’70. Ha recitato in famose commedie come il celeberrimo ‘Amici miei’ e in altrettanto noti film di genere drammatico e noir. Marina Suma è considerata una delle icone cinematografiche degli anni ’80 e ’90, una bellezza mediterranea sconvolgente abbinata ad un talento non indifferente, che ha segnato film passati alla storia.

Nella stessa serata si omaggerà il cinema anche attraverso la musica, con colonne sonore eseguite dal vivo dai più ricercati musicisti e interpreti del panorama musicale pugliese, tra cui Kairi Kosh, Danilo Capone, Elio Giordano e Gianni Rotondo. Si coglierà inoltre l’occasione per presentare ufficialmente la quarta stagione di ‘LùMière Calicidicinema’ in programma per i prossimi mesi. La nuova programmazione prevede ben 12 imperdibili serate con due novità: il ritorno alla formula “visione + calice”, con proiezione del film e degustazione vino, e la possibilità di abbonarsi.

Info e prenotazioni: cell. 320 218 5491 | mustlecce.it | calicidicinema.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto