CHAMPIONS. Juventus agli ottavi, ma Bonucci guarda già al Genoa

(ANSA/AP)
di NICOLA ZUCCARO - Una vittoria che vale il triplo del suo effettivo valore per il clima violento emerso alla vigilia con il ferimento di un tifoso italiano (fortunatamente, fuori pericolo) e altrettanto ostile sul campo per il gioco fisico praticato dal Siviglia, quella ottenuta dalla Juventus in trasferta sul campo spagnolo. Dopo il vantaggio di Pareja al 9' in un periodo del match dai ritmi bassi, al 45' Marchisio pareggia su calcio di rigore.

Complice l'inferiorità numerica degli andalusi, in 10 dal 36' per l'espulsione di Vazquez e a seguire di mister Sampaoli, la Juventus ribalta le sorti della gara all'84' con Bonucci, che con un diagonale dal limite dell'area realizza il momentaneo 2-1. Al' 90, con una conclusione simile alla rete siglata dal difensore bianconero, Manzukic completa la rimonta per quel definivo 3-1 che vale per la Juventus l'accesso anticipato agli ottavi di finale per il contemporaneo successo del Lione per 1-0 sulla Dinamo Zagabria.

Al triplice fischio, dinanzi alle telecamere, uno dei protagonisti del match, Leonardo Bonucci, ha subito rivolto il proprio pensiero al confronto che, alle ore 15.00 di domenica 27 novembre, opporrà al Marassi la Juventus al Genoa e che potrà rivelarsi determinante per allungare la fuga dei bianconeri verso il sesto scudetto consecutivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto