Consiglio Puglia, insediato Comitato per valutazione spesa pubblica regionale

BARI - La Commissione consiliare bilancio presieduta da Fabiano Amati, ha proceduto questa mattina all’insediamento del Comitato tecnico di consulenza per l’analisi e la valutazione della spesa pubblica regionale previsto dall’articolo 29 della legge di bilancio 2016. Il gruppo è composto da professionisti esperti in finanzia e contabilità pubblica - indicati da ciascun gruppo consiliare ad eccezione di CoR - che opereranno a titolo gratuito e supporteranno la commissione nel redigere la relazione annuale da inviare alla Corte dei Conti.

La commissione ha individuato inoltre la metodologia con cui la procederà nella attività di ricognizione dei debiti fuori bilancio, sulla base del report prevenuto da ciascuna delle Sezioni regionali.

E’ stato approvato a maggioranza, con il voto contrario del M5S e l’astensione di Area popolare e FI, il disegno di legge che recepisce in un unico testo tredici dei quindici provvedimenti relativi al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, rinvenienti da sentenze esecutive e da servizi afferenti l’Avvocatura regionale, per un totale di circa 272 mila euro. Per deficit di documentazione, sono stati stralciati due provvedimenti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto