LEGA PRO. Avellino-Enel Brindisi 76-73, sconfitta di misura per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 76-73 fuori casa contro l’Avellino. Nel primo quarto in vantaggio 5-0 i campani per merito di Thomas e Ragland. Ma i pugliesi hanno ribaltato con Carter e M’Baye, 8-7 per la squadra di Sacchetti. Ragland ha di nuovo fatto la differenza in positivo per Avellino. M’Baye ha permesso a Brindisi di restare in corsa. Però Green con una bomba da tre punti ha consentito agli irpini di vincere questa frazione di gara 20-15. Secondo quarto. L’ex Zerini che la scorsa stagione era a Brindisi ha allungato per la squadra di Sacripanti sul 25-12. Carter eccellente ha ridotto a -3, 25-22. Schiacciate imprendibili di Obasohan e Randolph per i campani.

Importante vantaggio 40-28 Avellino. Gli irpini si sono imposti pure stavolta per 40-30. Terzo quarto. Avellino ha raggiunto il notevole score di 49-27 con Ragland e Fesenko. Scott e Agbelese protagonisti, con loro Brindisi è rimasta in gara. Avellino ha trionfato comunque sul 56-49. Quarto quarto. I campani abbastanza insidiosi con Zerini e Randolph.

Brindisi è venuta fuori bene alla distanza con Moore. Joseph ha portato l’Enel a +1, sul 64-63. M’Baye e Scott bravissimi, 69-67 Brindisi. Scott purtroppo impreciso per la squadra di Sacchetti. Infallibili invece nei tiri liberi Green e Randolph. L’Avellino ha vinto questo quarto e la gara per 76-73. Un passo falso che non ci voleva per l’Enel Brindisi dopo il bel successo in casa col Cantù. I 15 punti di Scott e i 13 di M’Baye non sono bastati ai pugliesi.

Nel prossimo turno i brindisini giocheranno in casa col Sassari. Un match molto difficile. I sardi dopo la sconfitta interna col Cremona vorranno riprendersi per restare nei play off scudetto. Sarà importante contrastare con efficacia Lacey, Savanovic e Odom. Brindisi deve tornare al successo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto