LEGA PRO. Cosenza-Monopoli 2-1, seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso 2-1 fuori casa contro il Cosenza. Nel primo tempo i biancoverdi insidiosi. Un tiro di destro di D’Auria è finito di poco fuori. I calabresi propositivi. Una botta col sinistro di Mungo è stata ribattuta con le mani dal portiere Pellegrino. Il Cosenza è passato in vantaggio con Mungo il quale con una girata al volo di destro ha sorpreso Pellegrino.

Nel secondo tempo il Monopoli ha pareggiato per merito di Montini che con un tocco in diagonale di sinistro ha superato il portiere Perina. I calabresi hanno beneficiato di un rigore concesso per un fallo di mano di Nicolini. Ma Baclet si è fatto parare il tiro da Pellegrino. Lo stesso attaccante ci ha riprovato, palla di poco a lato. Il Cosenza è ritornato in avanti con Baclet, velocissimo con un tiro rasoterra di destro a battere Pellegrino.

Il tecnico dei pugliesi Zanin ha fatto entrare in campo l’attaccante Balestrero al posto di D’Auria. E la scelta stava per essere quella giusta. Proprio Balestrero tutto solo non è riuscito a concludere a rete da posizione favorevole. Seconda sconfitta stagionale in trasferta per il Monopoli. Nessun problema però.

I pugliesi sono sesti a 19 punti. Il loro rendimento nel girone C di lega pro resta positivo. Migliori in campo Montini e D’Auria. Sounas ha impostato bene il gioco. I biancoverdi hanno discrete possibilità di risalire bene in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto