LEGA PRO. Domenica Reggina-Taranto, gara insidiosa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto affronterà in trasferta la Reggina. La gara si disputerà domenica alle 20,30. Per gli jonici sarà un match insidioso. I calabresi dopo la sconfitta per 3-0 a Melfi saranno determinati ad assicurarsi i tre punti per scollarsi dal terzultimo posto.

La squadra pugliese dovrà cercare di contrastare con efficacia in particolare Botta, Oggiano Possenti Porcino e Coralli. La Reggina in casa ha vinto 2-0 con il Messina e 1-0 contro la solitaria capolista del girone C di lega pro Juve Stabia. Inoltre ha pareggiato 1-1 col Catania e nel derby calabrese 0-0 con il Cosenza. Ha perso con Matera 6-2 e Siracusa 2-0.

Il tecnico è Karel Zeman figlio del notissimo allenatore boemo Zdenek. Nei calabresi sarà assente il terzino sinistro De Bode squalificato per l’espulsione subita a Melfi. Due saranno gli ex della partita. Porcino tra i calabresi e Viola nei pugliesi. Il tecnico del Taranto Prosperi dovrà rinunciare a Stendardo e Cedric infortunati.

Gli jonici dopo la sconfitta per 3-2 in casa con la Virtus Francavilla Fontana nel derby non possono sbagliare in questo match. Hanno gli stessi punti dei calabresi, 11. Sono in zona play out. Non vincono da 7 partite. Il momento per loro non è dei migliori. Dovranno imporsi a Reggio Calabria per fare un buon passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Sarà fondamentale giocare in velocità per superare gli avversari.

Nel Taranto tra i pali Maurantonio. Nel reparto arretrato Altobello, Russo Pambianchi De Giorgi e Balzano. Esterni Nigro e Albanese Regista Paolucci. In attacco Viola e Bollino. Nella Reggina tra i pali Sala. In difesa Maesano, Cane Kosnic De Francesco e Bangu. Sulle fasce Possenti e Botta. Trequartista Oggiano. In avanti Porcino e Coralli. Gli jonici vogliono soddisfare i loro calorosi tifosi.