LEGA PRO. Lecce-Foggia 0-0, un pareggio poco utile per i salentini e i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Termina 0-0 l’atteso derby pugliese del girone C di lega pro Lecce-Foggia. Un punto che serve a poco ad entrambe. I salentini e i dauni sono ora secondi a 24 punti ad una sola lunghezza dalla Juve Stabia nuova capolista a quota 25. Nel primo tempo salentini insidiosi. Un tiro di destro di Arrigoni è terminato alto. Replica del Foggia. Una botta col sinistro di Chiricò è stata parata dal portiere Bleve. Dauni sfortunati. Rubin con un tiro al volo ha centrato la traversa. La squadra di Stroppa ha insistito. Un cross a rientrare di Vacca è stato deviato in angolo da Arrigoni. Si è fatto notare Mazzeo, anticipato all’ultimo momento dal salentino Lepore. Lecce protagonista. Un colpo col destro di Torromino è finito di poco a lato. Un diagonale di Caturano ha visto la pronta respinta del portiere Sanchez. Di nuovo l’attaccante non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo Foggia arrembante. Veloce incursione di Agnelli eccellente l’intervento di Bleve. Ci ha provato Pacilli, Sanchez gli ha negato la gioia del gol. Bella inzuccata di Caturano, palla di un niente fuori. Lecce non baciato dalla sorte. Un siluro col destro di Mancosu ha colpito il palo. Foggia in contropiede. Tentativo di Chiricò che non ha centrato il bersaglio.  Nei dauni è rientrato Sarno dopo circa un mese di assenza per una fastidiosa pubalgia. Agnelli del Foggia tutto solo in area di rigore ha calciato lontano dalla porta. Il tecnico dei salentini Padalino ha inserito Doumbia al posto di Pacilli. Il francese si è fatto notare per velocità ma al momento di concludere in porta è stato anticipato da Martinelli in corner.

Il Lecce non è riuscito a riprendersi dopo la sconfitta per 2-0 a Catania. Il Foggia non ha dato un seguito importante al successo per 4-1 in casa col Monopoli. Le due squadre dovranno certamente accelerare al più presto per poter concorrere fino in fondo alla corsa sempre più avvincente verso la promozione in B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto