LEGA PRO. Akragas-Monopoli 1-2, quarta vittoria fuori casa per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto per 2-1 fuori casa contro l’Akragas. Tre punti importanti per i biancoverdi pugliesi che si lasciano così alle spalle il periodo negativo. Nel primo tempo la squadra di Zanin è passata in vantaggio con Gatto su rigore concesso per un fallo di Salandria su Viola. Per il centrocampista quinto gol stagionale. I pugliesi hanno insistito. Una conclusione di destro di Balestrero è stata deviata in corner dal portiere Pane. I siciliani hanno pareggiato. Gomez ha trasformato un penalty dato perché Sounas ha atterrato in area Palmiero.

Nel secondo tempo i biancoverdi propositivi. Un tiro rasoterra di De Vito ha sfiorato il palo. Il Monopoli è tornato in avanti per merito di De Vito il quale di testa ha sorpreso Pane. Per il difensore prima rete nel girone C di lega pro. L’Akragas in contropiede. Un bolide col destro di Palmiero non ha inquadrato la porta per pochissimo. Il tecnico dei pugliesi Zanin ha fatto entrare in campo l’attaccante D’Auria al posto di Gatto. La squadra di Di Napoli è andata vicina al pareggio. Un colpo col sinistro di Cochis è stato ribattuto con bravura dal portiere Mirarco. I biancoverdi rapidissimi. Si è fatto notare D’Auria, ma Pane ha intercettato in corner. Quarto successo in trasferta per il Monopoli. I pugliesi sono noni a 25 punti in zona play off.

Nel prossimo turno i biancoverdi dovranno vedersela in trasferta col Lecce giovedì alle 16,30. Un match molto duro poiché i salentini vorranno assicurarsi i tre punti per confermarsi al primo posto. Ma i biancoverdi potranno contare sul centrocampista bosniaco Nadarevic del 1987, acquistato dopo essersi svincolato dal Trapani. Un motivo in più questo per cercare un buon risultato nel Salento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto