SERIE A. L’Inter la spunta sul Sassuolo: Candreva decisivo

di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter rosicchia altri punti in classifica. Nella trasferta di Sassuolo Candreva si conferma l’uomo in più. La sua rete nella ripresa porta l’Inter riassaporare una vittoria fuori le mura del Meazza. I neroverdi sono decimati dalle assenze, ma la squadra di Pioli pare abbia aggiunto un tassello importante per pensare ad una risalita in classifica.

Sassuolo-Inter è piena di azioni neutralizzate dai due portieri Consigli e Handanovic. Un pregevole gesto tecnico di Defrel è neutralizzato dal portiere sloveno, mentre il portiere di Di Francesco apre una sfida contro Icardi, Brozovic e soprattutto Candreva. Quest’ultimo riesce a batterlo con un’azione insistente nei primi minuti del secondo tempo.

Pioli schiera uno schema nuovo con la difesa a tre e con Felipe Melo davanti la difesa, in modo da esaltare le qualità di Joao Mario e Brozovic. I nerazzurri, nonostante i vari esperimenti, mostrano lievi miglioramenti e questi altri tre punti ne sono la conferma.
L’Inter termina la partita in dieci per l’espulsione di Felipe Melo. Poi c’è da segnalare l’ingresso nei minuti finali di Gabigol: giusto il tempo per farsi ammonire. Almeno il talento brasiliano si è fatto vedere…

Il Sassuolo ha poco da recriminare: è un periodo sfortuna per la bella squadra di Di Francesco.

1 Commenti

  1. I truly appreciate your article. Articles with deep content create excitement for the reader. I hope you will share more exiting posts with us.. Do my excel homework

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto