LEGA PRO. Andria-Lecce 0-0, i salentini sempre primi ma non più da soli

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Lecce ha pareggiato per 0-0 fuori casa contro l’Andria. Un buon punto per i salentini sempre primi a quota 39 ma raggiunti in vetta dal Matera che ha battuto per 6-0 il Melfi nel derby lucano. Nel primo tempo l’Andria insidiosa. Un tiro di Cruz è terminato di poco fuori. Il Lecce ha replicato. Una conclusione da fuori area di Caturano è stata bloccata con le mani dal portiere Poluzzi. Cruz ci ha riprovato di testa, ma la sfera ha lambito il palo. La squadra di Padalino in contropiede. Un tiro cross di Contessa non ha inquadrato la porta. Si è fatto notare per la squadra di Favarin Curcio, il pallone è uscito di un soffio. Tentativo per i biancazzurri di Aya di testa respinto dal portiere Gomis. Lecce arrembante. Un destro di Pacilli è stato neutralizzato da Poluzzi. Un colpo col sinistro di Lepore è stato neutralizzato dal numero uno dei biancazzurri.

Nel secondo tempo l’Andria protagonista. Un tiro di Cruz è terminato alto. Per i salentini incursione di Mancosu senza esito favorevole. Andria vicina al vantaggio. Una punizione di Volpicelli è stata deviata in angolo da Gomis. I biancazzurri rapidissimi. Un destro al volo di Cruz è stato ribattuto dal difensore Cosenza. L’Andria sfortunata. Un colpo di testa di Aya è stato deviato da Gomis sul palo. Risultato positivo per il Lecce. Nel prossimo turno, prima giornata di ritorno i salentini dovranno vedersela in casa col Monopoli.

Ancora un derby per la squadra di Padalino. Stavolta però i giallorossi dovranno cercare di vincere per tornare da soli al primo posto nella corsa verso la serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto