LEGA PRO. Catania-Monopoli 4-1, quarta sconfitta in trasferta per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 4-1 a Catania. Prestazione poco convincente per i biancoverdi pugliesi. Nel primo tempo la squadra di Zanin insidiosa. Un tiro di Gatto ha sfiorato la traversa. Replica dei siciliani. Una conclusione di Mazzarani è stata deviata in angolo dal portiere Mirarco. Il Catania è passato in vantaggio con Russotto il quale con un tiro di destro ha sorpreso Mirarco. I pugliesi in contropiede. Un colpo di testa di Gatto ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo i siciliani hanno raddoppiato. Barisic con un tocco rasoterra di sinistro ha superato Mirarco. La squadra di Rigoli è andata in gol per la terza volta. Mazzarani con un potente colpo di destro ha battuto Mirarco. Il Monopoli ha segnato per merito di Montini il quale con una conclusione da pochi metri ha infilato il portiere Pisseri. Ma il Catania ha arrotondato il punteggio con Paolucci su rigore concesso per un fallo di Mercadante sullo stesso attaccante. Quarta sconfitta stagionale in trasferta per il Monopoli dopo quelle a Foggia per 4-1, Cosenza 2-1 e Melfi 3-2. Nessun problema però per la squadra biancoverde.

I pugliesi sono al decimo posto a 22 punti in zona play off per la B. Nel prossimo turno il Monopoli giocherà in casa sabato alle 14,30 contro il Matera. Una partita molto difficile. I lucani dopo il successo per 4-2 in casa con la Casertana vorranno ripetersi per cercare di avvicinarsi alla solitaria capolista Lecce che ha solo tre punti in più. Ma i biancoverdi devono riprendersi per soddisfare i loro tifosi e confermarsi nelle zone alte del girone C del campionato di calcio di lega pro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto