LEGA PRO. Lecce-Matera, partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Matera. Il match si disputerà sabato alle 20,30. Per i giallorossi pugliesi sarà una partita abbastanza insidiosa. I lucani dopo la sospensione per nebbia sull’1-1 della gara interna con la Juve Stabia, che sarà recuperata il 13 dicembre alle 14,30, cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off. I salentini dovranno marcare con notevole efficacia in particolare Ingrosso, De Franco Iannini Carretta Strambelli Negro e Armellino. Questi ultimi due sono concreti in area di rigore. Il primo ha realizzato 8 reti finora nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 4 volte i portieri avversari.

Il tecnico Auteri dovrà rinunciare a De Rose squalficato. I blu della città dei sassi fuori casa hanno vinto 1-0 con la Vibonese, 4-1 a Francavilla Fontana e 6-2 a Reggio Calabria. Si sono accontentati di un punto a Taranto 1-1 e Messina 0-0. Hanno perso solo in una occasione, 2-1 a Siracusa. Due saranno gli ex della partita. Il terzino destro del Matera Ingrosso e l’allenatore del Lecce Padalino. I salentini sono in un eccellente momento di forma. Occupano il primo posto in classifica da soli. Dopo i due successi consecutivi a Castellammare di Stabia per 3-2 e Taranto 1-0 devono ripetersi per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la promozione in B. L’attaccante Caturano è più che mai determinato a realizzare il suo decimo gol stagionale per confermarsi capocannoniere. Sarà fondamentale impostare rapide azioni in contropiede per superare gli avversari. Nel Lecce in porta Gomis.

Nel reparto arretrato Ciancio, Drudi Giosa Contessa e Tsonev. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Lepore. In attacco Caturano e Torromino. Nel Matera tra i pali Alastra. In difesa Ingrosso, De Franco Mattera Di Lorenzo e Armellino. Sulle fasce Iannini e Casoli. Trequartista Carretta. In attacco Negro e Strambelli. Nei precedenti a Lecce, due vittorie dei salentini per 2-0 ed una dei lucani 2-1. Si prevedono 10000 spettatori, di cui 400 arriveranno da Matera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto