LEGA PRO. Taranto-Juve Stabia 0-0, quarto pareggio in casa per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Juve Stabia. Un punto importante per gli jonici che hanno affrontato una delle squadre più accreditate per la promozione in B. I rossoblu pugliesi sono quartultimi a 19 punti e si confermano fuori dalla zona play out. Nel primo tempo il Taranto propositivo. Una conclusione di destro di Sampietro da fuori area è terminata di poco a lato. La squadra di Prosperi ha insistito.

Una botta col sinistro di Bobb è stata bloccata dal portiere Russo. Si è fatto notare Magnaghi, bravo ancora il numero uno a respingere con le mani. Juve Stabia in contropiede. Tentativo di Lisi sul quale si è opposto con sicurezza il portiere Maurantonio. E’ stata la volta di Kanoutè, l’estremo difensore però gli ha negato la gioia del gol. Ci ha provato Viola in mezza rovesciata al volo, Russo si è esaltato in tuffo con le mani. I campani rapidissimi. Un destro di Ripa ha sfiorato il palo. Il Taranto molto incisivo. Un sinistro dalla lunga distanza di Viola non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo la Juve Stabia è scesa in campo per tentare il colpo esterno in Puglia. Un forte sinistro di Lisi ha trovato la valida prontezza di Maurantonio. Una bordata di destro di Sandomenico ha sfiorato la traversa. Per il Taranto Magnaghi è stato anticipato all’ultimo momento da Russo e dal difensore Atanasov. I campani protagonisti. Un tocco col sinistro di Marotta è stato salvato quasi sulla linea di porta dal terzino dei pugliesi Stendardo. Quarto pareggio in casa stagionale per il Taranto che ha fatto un passo in avanti fondamentale nella corsa verso la salvezza. Nel prossimo turno gli jonici giocheranno giovedì alle 20,45 nel turno infrasettimanale fuori casa contro il Matera. Una gara difficilissima.

I lucani sono primi e cercheranno di vincere nella corsa verso la promozione in B. Ma i rossoblu pugliesi hanno le carte in regola per ottenere un risultato positivo per la permanenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto